28/08/08

Del meglio del vostro meglio

Per quel che può valere una classifica, da oggi e fino al 5 settembre si possono votare le nomination dei Macchianera Blog Awards 2008, e pare sia uno dei premi più ambiti del MondoWeb (tralaltro la premiazione sarà alla BlogFest che si terrà a Riva del Garda, la mia città, il 12-13-14 settembre). Voi penserete che io sia un furbacchione desideroso di voti, e invece no: io, che mantengo ancora intatto il mio buon gusto (beccati questa, Oskar :D) (comunque...dai, date un voto anche a lui), approfitto semplicemente dell'occasione per fare promozione a qualche blog che vi chiedo di votare, ma soprattutto di seguire.

Innanzitutto l'immortale Leonardo, probabilmente il miglior blog italiano. Credo veramente che questo geniaccio modenese sia una penna rubata a giornalismo e letteratura (come se non ne facesse già così), perchè raramente ho trovato tanta brillantezza, creatività e preparazione. Bene, questa è andata, ora però scendiamo dal paradiso e cerchiamo di limitare l'entusiasmo prima che sia scambiato per piaggeria.

La mia rivelazione di quest'anno è Qualcosa del Genere, blog satirico palesemente influenzato dall'opera di Luttazzi. Davvero, non facevo risate così luttazziane da...oh, aspetta, dall'ultima puntata di Decameron.

Un blog collettivo molto interessante è NoirPink, o perlomeno dal numero di post che sforna credo (spero) proprio sia collettivo, tratta un po' di tutto, con particolare interesse al mondo gay-trans-etero-quant'altro e ovviamente ai temi legati alla presunta laicità dello Stato.

Per quanto riguarda il cinema consiglio a tutti di leggere Movie's Home, dotato di recensioni non solo complete, ma geniali. Finalmente un blogger che critica i film in maniera completa e visibilmente "saputa". Il fatto che non scriva niente da un po' e l'ultimo post sia la clip di "The End" tratta da Apocalipse Now mi fa temere il peggio, ma ancora non dispero.

Tanto per fare almeno un pochino il paraculo aggiungo due blog ai quali questo blog è legato, ovvero SocialPolitik e Ipersfera. Non lasciatevi ingannare dalle circostanze nelle quali li linko, sono davvero due ottimi blog e meritano tutta la vostra attenzione.

A chiudere aggiungo il conosciutissimo VoglioScendere, l'ormai irrinunciabile blog di Zoro, l'ormai mitologico ( ma sempre attualissimo) Brullo Nulla, l'utilissimo Che dicono di Noi, raccolta di articoli di stampa estera sull'Italia e The Right Nation, che sarà pure di parte politica avversa alla mia, ma fa un gran lavoro statistico. Può bastare? ovviamente se vi resta qualche casella vuota e mi ci potreste incastrare, non pensate di offendermi nel farlo :)

p.s. tanto per chiudere col mio blog, ho scovato l'altro ieri questo tool carino leggendo il quale si viene a sapere che varrebbe quasi 4000 dollari...in 5 mesi scarsi di "lavoro"? dove si firma?


My blog is worth $3,951.78.
How much is your blog worth?

3 commenti:

NoirPink - Modello PANDEMONIUM ha detto...

Sì, siamo in due a scrivere su NoirPink: Little Prince(ss) e Milesmood. E, risolto il dubbio, grazie mille per il tuo interesse e complimenti per il tuo blog, sempre molto ben fatto.

Anonimo ha detto...

Evviva... mi hai fatto pubblicità! *__*
Il blog qualcosa del genere non lo conoscevo è bellissimo.

Anonimo ha detto...

Non mi vergogno mica di farmi autopromozione, conosci bene la mia sana forma di protagonismo :P