14/04/08

Facciamo a (non) capirci

[semi-live blogging]

0.27 a domani con le considerazioni sul risultato elettorale, che merita profonde riflessioni :*

19.54 Annuncio: questo dovrà giocoforza diventare, in parte, un blog di lotta. Onesta, corretta, liberale ecc...ma di lotta. Che si sappia, cosa succede in Italia.

19.29 diciamo che è finita? è finita. E sapete chi ha vinto? la Lega. Su questo credo che avremo una (rara) convergenza di opinioni tra i commentatori, è stata lei a saper capitalizzare i voti di...beh, non saprei di chi, me lo chiedo ancora. Non è il momento dei giudizi, ad ogni modo, ma quello delle constatazioni, e dei preparativi, semmai.

19.03 È andata...temo...

18.35 Il coinquilino mi ha spiegato come funzionano le proiezioni, in breve: si scelgono dei seggi campione (i più equilibrati) nelle scorse elezioni e li si utilizzano come discrimine per assegnare i voti mancanti. Questo cosa vuol dire in prospettiva di queste elezioni? boh. C'è ancora un po' di speranza.

18.09 Purtroppo, a occhio sembra che buona parte delle regioni stia a destra...la vedo male al senato, niente pareggio annunciato?

17.55 Considerazioni: suppongo che le proiezioni le facciano calcolando i voti mancanti con percentuali ipotetiche che tengono conto principalmente dei precedenti sondaggi su quei voti. Ora, a me sembra che questi primi voti scrutinati, i precedenti sondaggi li smentiscano almeno in parte. Cautamente, mantengo un filo di speranza, quantomeno in una vittoria non proprio schiacciante del Caimano.

17.22 L'impagabile Piloso (Dio l'abbia in gloria) ha riproposto l'incredibile (nel senso che non ci voglio credere) "I'm PD" e minaccia "Meno male che Silvio c'è". Sempre meglio degli altri canali, via, in fondo ci stanno pure Chiambretti e Disegni.

17.06 Speriamo ci facciano un dvd, prima o poi, con questa giornata elettorale.

Ora, non so bene come funzionino queste agenzie, nè cosa sia esattamente una proiezione (credevo fosse una mossa delle arti marziali), non credo di sapere bene nemmeno cosa siano i dati a questo punto, visto che ognuno sembra leggerli come pare a lui. A parte che ogni canale ha proiezioni diverse, com'è che ad ogni partito, a sentirne gli esponenti, stanno andando bene i risultati?

qualcuno li avvisi che la campagna elettorale è finita.

Studio Aperto ha dimenticato la vergogna, 47% al senato [sic!].

Nessun commento: