02/06/08

Cara vecchia Repubblica

il ministro della Difesa Ignazio La Russa ha sottolineato come l'Italia viva oggi "un momento di grande trasformazione''. ''Vi è consenso, al di là dell'alternarsi dei governi intorno ad un'idea nuova di Patria, più moderna, efficiente, partecipata'', sottolinea La Russa. (fonte AdnKronos)


"Tutto bene nonna? ti serve qualcosa?"
"Grazie Luigi, un bicchiere d'acqua per favore"


"Non posso tacere la mia preoccupazione, in questo momento, per il crescere di fenomeni [...] di intolleranza e di violenza di qualsiasi specie; violenza contro la sicurezza dei cittadini, le loro vite e i loro beni; intolleranza e violenza contro lo straniero; intolleranza e violenza politica, insofferenza e ribellismo verso legittime decisioni dello Stato democratico".Napolitano, a tal proposito, chiede "a quanti, cittadini e istituzioni, condividano questa preoccupazione, di fare la loro parte nell'interesse generale, per fermare ogni rischio di regressione civile in questa nostra Italia, che sente sempre vive le sue più profonde tradizioni storiche e radici umanistiche". (ibidem)


"ecco qua nonna"
"grazie tesoro...ah, già, dovevo chiederti una cosa.."
"dimmi"


Bagno di folla al termine della parata per Silvio Berlusconi che, richiamato a gran voce da migliaia di sostenitori, è uscito dalla sua vettura ed è salito sul predellino rispondendo a grandi gesti all'abbraccio dei fans che lo acclamavano al grido 'Silvio santo subito'. Alla fine è sceso dall'auto e si è incamminato a piedi lungo via dei Fori Imperiali mettendo a dura prova il nutrito servizio d'ordine incaricato di proteggerlo dall'assalto dei sostenitori. (ibidem)


"com'è che si chiama quel tedesco che mi fa impazzire?"
"non ti ricordi nonna?"


La necessità di migliorare la seconda parte della Costituzione senza toccare la parte che riguarda i valori perché «è sacra e sempre attuale» è ribadita dal presidente del Senato, Renato Schifani [...]. «La solidarietà e la collaborazione tra le forze politiche - spiega Schifani agli studenti - permise la stesura della Costituzione. C'è una prima parte da difendere mentre la seconda parte ha bisogno di un piccolo maquillage». (fonte Corriere.it)


"no, come si chiama?"
"Alzheimer nonna, si chiama Alzheimer"

Nessun commento: